11.09.2017

Negli app store (Android e Apple) è appena uscita l’attesissima versione 2.0 dell’app MobAlt! Effettua l’aggiornamento e godi di una grafica totalmente rinnovata. L’app presenta ora anche un processo di prenotazione più intuitivo e scorrevole, che ti permette di visualizzare il riassunto del tuo ordine prima di confermare. Tra non molto uscirà un’altra versione dell’app con tantissime novità!

17.8.2016

"Mi è stato presentato il progetto MobAlt che offre la possibilità di provare l’utilizzo di mezzi alternativi per raggiungere il posto di lavoro. Tra questi c’è anche la bicicletta elettrica. Nonostante io sia già un ciclista amatoriale, ho voluto provarla e devo dire con ottimi risultati.
Percorro quotidianamente 32km A/R, di cui 5 in salita, e devo dire che, dopo una giornata di lavoro, non mi preoccupa più per nulla il ritorno a casa.
La bicicletta elettrica ti assiste molto bene e quindi la fatica si sente pochissimo, a meno che non si voglia migliorare la propria forma fisica. Io lo faccio regolarmente, cercando di impiegare sempre meno tempo nel raggiungere casa o l’azienda. Chiunque scelga questa opzione fa la cosa giusta per se stesso e per l’ambiente!"

- Paolo di Clinica Ars Medica


Coraggio, segui le orme di Paolo! Scarica l'app Mobalt o contattaci via email (info@mobalt.ch) per prenotare la tua prova gratuita su due ruote! Insieme al mezzo, riceverai anche un casco, un lucchetto, e a breve la mantellina per la pioggia!

8.3.2016

L'8 marzo 2016 si è tenuta alla Casa Comunale di Mendrisio la conferenza stampa in cui abbiamo presentato i risultati raggiunti col progetto pilota MobAlt: in soli quattro mesi, almeno 70-80 automobili tolte dalla strada grazie alle alternative di mobilità offerte dal nostro servizio! Potete rivedere QUI il servizio de Il Quotidiano (RSI La1) che parla della conferenza stampa.

Con la fine del progetto pilota non termina però il nostro impegno per migliorare la mobilità nella zona di San Martino: visti gli incoraggianti risultati la nostra esperienza continua con la prima centrale della mobilità del cantone. Visitate il sito www.centralemobilita.ch per saperne di più!

19.11.2015

Negli app store è appena uscita la nuova versione della app MobAlt! Verifica se hai la versione aggiornata: 1.1.1 per i sistemi Android e 1.1 per i sistemi Apple. Con la app MobAlt avrai la possibilità di chiedere suggerimenti sulle alternative di mobilità per il tuo percorso casa-lavoro. In più potrai prenotare un posto sulla navetta, biglietti/abbonamenti al trasporto pubblico, biciclette convenzionali, elettriche, pieghevoli e monopattini e, non da ultimo, fare richiesta d'adesione ad equipaggi di car pooling iscritti nella piattaforma Pool2Job. Inoltre, dal 30 novembre prenderà avvio una nuova linea di navetta aziendale MobAlt, sul percorso Daverio - Azzate - Schianno - Lozza - Gaggiolo – Mendrisio San Martino. Al mattino partenza da Daverio alle ore 6.00 e al pomeriggio rientro da Mendrisio San Martino dopo le 16.00. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni con le fermate e gli orari definitivi. Vi ricordiamo che ci sono ancora posti disponibili anche sull'altra linea da Varese a Mendrisio. Puoi iscriverti direttamente tramite la app: prenota subito il tuo posto!